Chi Siamo

Chi Siamo

Sin dall’inizio degli anni 80, dovendo costruire canalizzazioni in lamiera zincata, per impianti di grandi dimensioni , ho sempre pensato di poter realizzare qualcosa che semplificasse e rendesse comunque ugualmente valido il sistema di assemblaggio dei singoli pezzi di canalizzazioni onde comporre lo schema generale dell’impianto.

Intorno alla fine degli anni 80, riuscii a realizzare un sistema chiamato allora come adesso GRAF SYSTEM che permetteva l’assemblaggio delle singole parti componenti il circuito di distribuzione dell’aria in maniera pratica, semplice e con l’utilizzo più o meno delle macchine di produzione esistenti nelle varie officine.

L’unica attrezzatura aggiuntiva di modesto costo, era una tacchettatrice atta a realizzare un impronta specifica sui bordi terminali delle lamiere che servivano a realizzare i singoli pezzi di canalizzazione.


Storia

Naturalmente si sviluppa anche un’idea di brevetto (il n. 197518 targato 24.01.1984 che viene poi autenticato il 31.12.1985): questa è quindi l’origine esatta del sistema “GRAF SYSTEM”.

Al brevetto di base ne vengono poi aggiunti altri per gli accessori complementari quali ad esempio le squadrette con linguetta. Il profilo del “sistema GRAF SYSTEM” ha immediatamente un buon successo e molti canalisti lo scelgono come unico prodotto per la loro produzione.

Con orgoglio dico e affermo che i successi sono continuati e continuano tutt’ora, malgrado il proliferare di” invenzioni” di macchine automatiche e sempre più sofisticate e costose atte a ottenere un’alternativa al ”sistema GRAF SYSTEM”.


Obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni adeguate alle esigenze della clientela con macchine ed attrezzature caratterizzate da alta produttività e durevolezza.

Visione

L’utilizzo di tecnologie innovative e sempre aggiornate ci permette di realizzare sistemi moderni e innovativi su specifica del cliente.